Superpole 2016

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Verrebbe da chiedersi se i risultati siano quelli del 2015 invece del 2016, infatti nonostante sia passato un anno e siano cambiate le regole Mora e Bubbles si aggiudicano nuovamente le rispettive Superpole e il premio in gelato messo in palio dalla gelateria Yoghi!
La serata di ieri oltre ad introdurre la pesa per controllare che tutti gli equipaggi siano in regola con il nuovo regolamento (100kg min. per gli uomini e 80 kg minimo per le donne) è stato il primo banco di prova ufficiale per il nuovo sistema di cronometraggio a transponder….purtroppo non superato.
Alcuni problemi con il monitor e con il sistema hanno infatti rallentato lo svolgersi delle prove e reso difficoltoso seguirne l’andamento.
Scusandoci per l’inconveniente per il quale ci attrezzeremo per svolgere al meglio le prossime prove passiamo a parlare dei tempi!
Nella Carrera Rosa il team Bubbles stampa per due volte un buonissimo 3.04 che gli permette di aggiudicarsi il primo tempo e tenere a debita distanza il team Ovette (3.07), vincitrice dell’edizione 2015, insidiato molto da vicino dal neo team Bulle (3.08), in quarta posizione l’altro team “esordiente” delle TaraNtole….
Per la Carrera pronostici rispettati visti i tempi delle libere estive, qualcuno ha peggiorato , molti hanno migliorato, a strappare la Superpole è stata la Mora (2.14,73) che partirà così per ultima il giorno delle crono ufficiali e il suo pilota (Moroni) mette contemporaneamente in cantiere 13 punti per aggiudicarsi il nuovo Trofeo Cerè appannaggio del pilota che avrà totalizzato più punti tra Superpole, Prove ufficiali e gare.
Secondo il Coyote a poco più di due secondi, terzo il rinnovato Ov, quarto il Porz e quinto un pimpante Cavedano.
In sesta posizione si inserisce il Delfino 2 in costante crescita, poi Ovetto, Nibbio, Wile tutti racchiusi in poco più di due secondi; un trio (Delfino1, Porzlen e Tricolore) racchiuso in un secondo e in tredicesima posizione il B.Nibbio che chiude la griglia in 2:34,84.

Ecco l’ordine di uscita per le crono:
Carrera Rosa
Tarantole
Bulle
Ovette
Bubbles

Carrera Autopodistica
B.Nibbio
Tricolore
Porzlen
Delfino1
Wile
Nibbio
Ovetto
Delfino2
Cavedano
Porz
Ov
Coyote
Mora

Qui i tempi dettagliati
Superpole 24 Agosto 2016

Inoltre la classifica provvisoria del Trofeo Cerè:
Moroni 13pt
Lacchei 12pt
Stipcevich 11pt
Marzocchi 10pt
De Matteis 9pt
Dazzani 8pt
Mezzetti 7pt
Morelli 6pt
Pieri 5pt
Selvatici 4pt
Dalla 3pt
Maccaferri 2pt
Marchetti 1pt

21156755393_cc779eb832_k

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento