Prove Ufficiali 2024, ritorno al passato.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Domenica 01 Settembre 2024

Ore 10

Dopo una lunga estate di prove ritorna la sfida lungo viale terme per aggiudicarsi la miglior posizione in griglia dopo la superpole della settimana scorsa. Qui tutti i tempi di domenica 25 Agosto 2024.

Un inizio balbettante per le prove ufficiali che causa problemi di cronometro slittano di circa mezz’ora.

Il ritorno della Mora rimette subito in fila tutti e non lascia scampo agli avversari. 2’11”183 per il team nero grazie anche al nuovo record in partenza di Zucchini, primo a scendere sotto i 15 secondi nel primo intertempo.

Secondo posto per il vincitore dell’edizione 2023 il Coyote che rimane a 3 secondi dalla pole ma che nella seconda prova un po’ frenata ha fatto vedere dei bei parziali anche senza lo storico starter Lelli ai blocchi di partenza.

Terzo posto a sorpresa per il rinnovato team Cavedano che grazie ai nuovi innesti tra cui il ritorno di Ragazzi sui mantoni, stampa un ottimo 2’15”754 che vale la prima fila.

Seconda fila con molto “orange” , quarto un deluso OV molto lontano dai tempi del 2023 e l’Ovetto che invece si migliora dallo scorso anno ma partirà ugualmente in quinta posizione, sesto il Porz.

Terza fila agguerritissima con 3 team racchiusi in soli 2 decimi!!! BlackJack, Nibbio e Volpe si daranno battaglia fino all’ultimo metro di percorso.

Quarta fila per il redivivo Delfino dopo una complicata edizione 2023 e per il secondo team bianco/verde il BiancoNibbio e i giovani viola della Wile.

In quinta ed ultima fila partiranno lo Squalo il Porzlen e il Gataz.

I tempi della coppa terme 2024.

 

Ore 16.30

Anche in centro storico lo spartito è lo stesso delle terme, torna la Mora ed è ancora pole: 2’11”120, molto lontano dal suo record del 2022 ma comunque irraggiungibile per tutti gli altri.

L’unico a difendersi almeno nel primo settore è il team Ov che ferma il crono a 2’13”334 ma la discesa è stata come sempre una sentenza, nel secondo giro della Mora da registrare il nuovo record della bassa in centro storico che abbatte anche il muro dei 58 secondi: 57’743!

Terzo tempo replicando il risultato del mattino per il Cavedano che con una seconda prova super scavalca il Nibbio di poco più di un decimo: 2’16”435 per il giallo/grigi e 2’16”579 per i nero/verdi.

Quinto tempo a sorpresa per i vincitori dell’edizione 2023 il Porz che un po’ rimaneggiato non riesce a replicare il tempo della superpole e si dovrà accontentare della terza fila anche se il distacco di 3 decimi dal Cavedano lascia aperte le possibilità di podio. Sesto tempo per il BlackJack 2’17”552 in continuo miglioramento nell’arco dell’estate.

Quarta fila per l’Ovetto che incredibilmente stampa 2 volte lo stesso identico tempo al millesimo (mai accaduto) 2’18”213 lontano però dal risultato della superpole, al suo fianco partirà il Coyote non competitivo come alle terme ma in grado di girare comunque sotto il muro del 2’20”.

Quinta fila per Delfino e Volpe separati da 8 decimi. Sesta per BiancoNibbio e Wile, settima per Porzlen e Squalo, quindicesima ed ultima posizione per il Gataz.

I tempi delle prove ufficiali 2024.

 

La Mora partirà domenica 08 settembre con i favori del pronostico sia al mattino che il pomeriggio, sono 3 i secondi di vantaggio sul Coyote al mattino e 2 sull’Ov al pomeriggio. La lotta sarà sicuramente serratissima anche per il podio con il duo “orange” al mattino a caccia del Cavedano mentre al pomeriggio ci sarà da sfregarsi gli occhi per gustarsi la sfida che vedrà ben 6 equipaggi (dal terzo all’ottavo posto) racchiusi in 2 secondi!!!

 

Capitolo a parte meritano le ragazze finalmente tornate in 5 equipaggi dopo 5 anni!

La Venere ha subito messo in chiaro le cose siglando il nuovo record della pista in 2’45”964 abbassando il suo vecchio record del 2022 (2’49”065), record infranto anche dal team Cavedane 2’48”258 che basta per la prima fila ma non per bissare la pole dello scorso anno.

In terza posizione partirà il nuovo ma già esperto team Over 2’53”138 con al suo fianco il team Spritz 2’57”171. Quinto posto per il secondo team esordiente Le Volpi che ferma il cronometro in 2’58”536 mandando di fatto in archivio i 3 minuti sul giro.

I tempi della Carrera Rosa.

 

I 2 secondi abbondanti che separano il duo di testa non sono un margine così incolmabile da recupere in vista della gara perché i team femminili schierando 6 spingitrici anziché 4 possono completamente ribaltare i valori nel doppio giro di pista.

Pronostici ancora aperti dunque e appuntamento a domenica 08 settembre per la sfilata lungo le via del centro alle ore 10, a seguire la Coppa Terme alle ore 12, la Carrera Rosa alle 17:30 e la 70° Carrera Autopodistica alle 18:00 in centro storico!

Non mancate!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento