24 Settembre 2023…. Finalmente la Carrera dei Piccoli!!

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Inizialmente prevista per maggio a causa del maltempo prima e della situazione post alluvione poi si è deciso con i responsabili dei team di spostare l’evento a fine settembre come lo scorso anno.

Il percorso ripercorre a grandi linee quello fatto nel 2022 ma con la curva “dei grandi” in Piazzale Vittorio Veneto.

Il meteo incerto fino a metà pomeriggio ha fatto temere per il peggio ma finalmente i giovani carreristi hanno potuto dar sfogo alla loro voglia di Carrera disputando nel pomeriggio: prove libere, prove cronometrate e gare!

Manca all’appello il team Gufo cat. medie così si è optato per fare una gara sola per i più grandi e gara A e B per i più piccoli.

Alla fine delle cronometrate i tempi decretano la seguente griglia di partenza:

Medie

1 – Dolphin

2 – Moretti Big

3 – Arancini 2

4 – Arancini 3

5 – I Rugbisti

6 – Team Bomber

7 – Road Runner

Tutti i tempi della cat. medie.

Per le elementari saranno invece 2 le gare e vedranno impegnati nella finale B i classificati dal quinto al nono posto per aggiudicarsi i 2 pass per la finale A:

Elementari finale B:

1 – Banda Nibbiotti

2 – Beep Beep

3 – Moretti Small

4 – Team Bomber

5 – Dowlphin

 

Elementari finale A:

1 – Arancini 1

2 – ACME

3 – I Raptor

4 – Gufo

Tutti i tempi della cat. elementari.

Si comincia con la finale B delle elementari: i Nibbiotti partono subito forte e aprono il buco con il resto del gruppo, mentre dietro è lotta vera tra Beep Beep, Moretti Junior e Team Bomber!! Alla fine del primo giro le macchine sono talmente vicine che avviene un incidente a 3 davanti alla chiesa e i Moretti small rischiano di prendere il volo!!! Ad approfittarne è il team Dowlphin che passa da quinto a secondo! Si arriva al finale di gara, i Nibbiotti replicano la performance del 2022 e strappano il primo pass per la finale, dietro invece l’impensabile…. Il team Dowlphin arriva solo al secondo posto ma….si ferma a 20 metri dall’arrivo pensando di aver già tagliato il traguardo, ne approfittano i Moretti small che si prendono il secondo pass per la finale lasciando terzo il Beep Beep , quarto il Team Bomber e quinti i Dowlphin.


In attesa che i piccoli riprendano fiato parte la gara delle medie sui 3 giri del percorso. I Dolphin rispettando il pronostico si involano fin da subito indisturbati alla vittoria, i Moretti Big provano a mettergli i bastoni tra le ruote ma non riescono a chiudere il gap arrivando comodamente secondi ai danni del duo Arancini che invece lotta per tre giri. Alla fine a spuntarla sono gli Arancini 2 sui propri “fratelli”, quinti i Rugbisti, sesti Road Runner e settimi il Team Bomber.


Siamo all’ultima gara, la finalissima elementari, gli Arancini 1 partono spediti nella loro cavalcata verso la vittoria bissando il successo dell’anno precedente, per il secondo posto invece è lotta senza esclusione di colpi tra ACME e I Raptor che alla fine del primo giro riescono a superare i viola prendendosi il secondo posto. Il terzo posto rimane in ballo ma alla fine è il Gufo ad aggiudicarselo, quarto ACME, quinti la Banda Nibbiotti e sesti i Moretti Small.

In attesa di poter pubblicare il video della Carrera dei Piccoli ringraziamo sentitamente lo sponsor della manifestazione (La cartoleria Il Punto), tutti i volontari che hanno allestito e messo in sicurezza il percorso per l’ottima riuscita della manifestazione e Leonardo Piol per tutte le foto che trovate in questo articolo.
Speriamo di aver trasmesso un po’ della passione che ci ha traghettato in questi 8 anni a tutti i piccoli carreristi per rendere sempre bella e vivace questa corsa.
Con quest’ultimo resoconto saluto tutti gli appassionati che hanno seguito le nostre attività sul social e sul sito. Grazie di cuore a tutti.
Claudio Camporesi – ACC

“Ci vediamo là.”

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento