63a Coppa Terme, sul filo di lana….ancora Mora.
In una domenica surreale per gli appassionati di Carrera orfani della sfilata mattutina si parte come di consueto con la Coppa Terme senza troppe aspettative di spettacolo visti i tempi delle prove.
Niente di più sbagliato!
A mezzogiorno si parte puntualissimi e l’Ov con il piglio giusto si incolla alla Mora nella discesa termale.
Il Porz è terzo con un leggero margine sull’Ovetto, che ha infilato ad inizio discesa il Coyote orfano dello starter Lelli infortunatosi la settimana prima. La Volpe con una grande partenza rimonta subito e supera il Nibbio, avvicinando il duo arancione e viola, poi Delfino, Cavedano e Bianco Nibbio.
Alla fegatella la Mora è ancora tallonata dall’Ov che si fa vedere all’esterno, dietro l’Ovetto comincia ad avvicinarsi al Porz mentre la Volpe supera anche il Coyote, poi Nibbio, Delfino, Cavedano e BiancoNibbio.
Nella piana, solitamente terreno fertile per la Mora, è ancora l’Ov a pressare e provare a passare all’interno gli avversari che riescono a chiudere , ma non possono nulla quando al momento del calcio gli arancioni si spostano all’esterno e affiancano la Mora!
Per il terzo posto il Porz assiste incredulo al deciso incedere dell’Ovetto che al calcio innesta il turbo a affianca i rosa! Il Coyote supera la Volpe, il Cavedano attacca e supera il Delfino mentre il Nibbio è out per una foratura.
Lo spingitore della Mora cade al momento del calcio e il sorpasso Ov è completato ma non concretizzato dal mancato cambio fuori dalle Terme, la gara è ancora aperta! Porz e Ovetto sono affiancati fuori dalle terme ma non riescono ad effettuare i cambi ed è l’Ovetto ad entrare davanti!
Dentro alle terme l’Ov è davanti ma la Mora è in grande rimonta affronta l’ultima curva esterna e con un colpo di coda riesce a vincere al fotofinish una gara che sembrava compromessa.
Terzo, trascinato all’arrivo dal proprio spingitore, arriva il lanciatissimo Ovetto che in terza posizione all’inizio dell’ultima curva viene toccato dal Porz e spacca una ruota, quarto Porz, quinto Coyote , sesta Volpe, settimo Cavedano, ottavo Delfino, nono BiancoNibbio. Ritirato il Nibbio.
A fine corsa la giuria viene chiamata a giudicare 2 ricorsi (uno poi ritirato) che non portano a variazioni della classifica.
8a vittoria consecutiva per il team Mora (ancora imbattuto alle Terme) come da pronostico anche se nessuno avrebbe pronosticato sarebbe stata così dura!
Secondo e terzo posto per il clan arancione che bissa il doppio podio del 2019.

Foto Luigi Fabbri

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol

Foto Leonardo Piol
Trackback dal tuo sito.