Anno nuovo…regolamento nuovo!
Dopo le prime riunioni con l’assemblea dei soci l’ACC è pronta a pubblicare il nuovo regolamento della nostra amata Carrera, sia per il regolamento dei senior sia per quello degli under. E’ stato fatto un forte restyling per rendere il tutto più chiaro e sono state apportate modifiche per migliorare la sicurezza e cercare di diminuire polemiche e problemi tra i team.
Per il primo appuntamento della Carrera 2015, la Carrera dei piccoli, cambiano i termini anagrafici per partecipare alle due categorie “elementari” e “medie” con la divisione in millesimi come accade in tutti gli sport, inoltre è stato vietato l’uso di macchine “senior” per questa competizione (trovate tutti i nuovi moduli nella sezione Download)
Per la Carrera Rosa non cambia nulla, stessa formula del 2014 con 4 spingitrici per il giro in prova e 6 spingitrici per la gara sui 2 giri.
Per la Carrera Autopodistica invece un ritorno al passato (ma solo a partire dal 2016) con la reintroduzione del peso minimo per macchina e pilota, e una stretta sull’interpretazione dei sorpassi oltre ad una serie di correttivi volti a ridurre i rischi di incidenti.
Non vi resta altro che andare nella sezione regolamento ed aggiornarvi!
Buona lettura e restate sintonizzati le novità non finiscono qui!
Trackback dal tuo sito.