Carrera dei Piccoli 2016 ad Arancini e Olimpia Tricolore.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Ieri pomeriggio gli indiscussi protagonisti della domenica castellana dovevano essere i circa 100 ragazzi della Carrera dei Piccoli, ma all’improvviso la pioggia ha cambiato le carte in tavola spazzando via tutto il programma pomeridiano.
Alle 16 circa si è abbattuto su Castello il maltempo che ha fatto slittare di oltre un’ora le gare nell’incertezza più assoluta di riuscire o meno a disputarle previa pulizia e asciugatura del manto stradale.
Grazie all’impegno dei team in gara e alla disponibilità di comune e Polizia municipale, alle ore 18.30 partono le gare.
La gara delle elementari è un continuo susseguirsi di sorpassi e colpi di scena, nella battaglia per il primo posto i Marvel riescono a raggiungere l’Olimpia Tricolore ma un piccolo incidente li fa perdere terreno a discapito delle Baby Ovette che riescono così ad arrivare seconde. Terzi gli sfortunati Marvel, poi Rosso Tricolore, Lupi , Verde Tricolore e i piccolissimi Baby Tricolore.
Nella gara delle medie da segnalare purtroppo la mancanza dell’ACME sicura protagonista della gara che per ragioni di sicurezza non ha ritenuto opportuno partecipare alla corsa.
Gli Arancini partono spediti verso la loro solitaria cavalcata trionfale concludendo la gara con venti secondi di vantaggio sull’Airone che riesce a tenere a distanza Junior Tricolore quarto , bruciato all’arrivo dallo scatenato Gufo che conquista il gradino più basso del podio. Quinte le Lady Tricolore che superano il Verde Tricolore e in settima posizione…. Il gruppo degli “Spietati”!
Cinque ragazzi, anzi no cinque gladiatori che nonostante fossero in “panchina” con l’aiuto e la collaborazione fra i team hanno potuto correre la gara delle medie! Completare i due giri con soli quattro spingitori è stato più che una vittoria, un grandissimo applauso va quindi a: Luca A. , Leonardo T. , Danyal A. , Matteo G. e Luca C. per aver dimostrato ancora una volta che la Carrera è per tutti e di tutti.
Prossimo appuntamento della Carrera il 28 Giugno in centro storico per l’inizio delle prove libere, con i “Piccoli” invece appuntamento a Settembre con la consueta gara esibizione… meteo permettendo!!

Il Direttivo ACC


Arancini podio
I vincitori delle Medie, gli Arancini

Airone podio
Secondi classificati Medie – Airone

gufo podio
Terzi classificati Medie – Gufo

Lady tricolore podio
Lady Tricolore

Olimpia tricolore
Primi classificati Elementari – Olimpia Tricolore

Podio Ovette
Secondi classificati Elementari – Baby Ovette

Rosso tricolore
Rosso Tricolore

Verde tricolore
Verde Tricolore

Qualche immagine delle gare:
lady tricolore
duello gufo
Airone arrivo
arancini gara

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento