Carrera dei Piccoli 2022

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Inizialmente prevista per sabato 24 settembre a causa del maltempo la manifestazione è stata spostata a domenica 25 settembre.

Prima novità di stagione il percorso fatto ad anello e spostato a causa dei lavori in via Cavour nella parte “alta” del centro storico con partenza in Via Matteotti, curva stretta in Piazzale Vittorio Veneto, discesa in via Manzoni e curvone in piazza per tornare in via Matteotti.

 

Il percorso della Carrera dei Piccoli 2022

Nonostante il tempo ballerino i 15 team in gara sono riusciti a disputare: prove libere, 2 prove cronometrate a testa e le gare!

Dopo una mezz’ora di rodaggio si parte subito con la doppia manche di prove ufficiali che decretano la seguente griglia di partenza:

Medie

1 – Il Poggio

2 – Dolphin

3 – Lupi

4 – Arancini 3

5 – Arancini 2

6 – Moretti Big

 

Per le elementari saranno invece 2 le gare e vedranno impegnati nella finale B i classificati dal quinto al nono posto per aggiudicarsi i 2 pass per la finale A:

Elementari finale B:

1 – Banda Nibbiotti

2 – Moretti Junior

3 – ACME

4 – Team Bomber

5 – Dowlphin

 

Elementari finale A:

1 – Arancini 1

2 – Gufo

3 – Beep Beep

4 – I Raptor

Ecco tutti i tempi delle prove ufficiali.

Parte per prima la gara delle medie sui 3 giri del percorso, il Poggio ci mette circa un giro a scrollarsi di dosso gli agguerritissimi Dolphin per poi involarsi verso la vittoria mentre i Lupi riescono ad agganciare e superare i Dolphin aggiudicandosi il secondo posto. Quarti Arancini 3, quinti Arancini 2 e sesti i Moretti Big.

Nella finale B subito scintille in partenza, i Nibbiotti scappano subito mentre dietro è lotta serrata tra Moretti Junior, Team Bomber e ACME che si aggiudicano l’ultimo posto disponibile per la finale.

 Dopo 10 minuti via alla finalissima, gli Arancini 1 partono spediti nella loro cavalcata verso la vittoria, mentre Gufo e Beep Beep sbattagliano fino all’arrivo per aggiudicarsi il secondo posto. A sorpresa nel secondo giro è però la Banda Nibbiotti a rimontare una posizione alla volta fino ad agguantare il terzo posto a scapito del Beep Beep.

Le foto della giornata

E…. a grande richiesta ….. il link youtube della Carrera dei Piccoli 2022 estratto dal filmato ufficiale ACC!!

Un grande ringraziamento va agli sponsor della manifestazione (La gelateria Creme de la Creme e il Castle Language School) a tutti volontari che hanno allestito e messo in sicurezza il percorso per bene 2 volte e a tutti i bambini e genitori che hanno partecipato a questa anomala edizione credendo ancora alla nostra manifestazione! Grazie di cuore.

La stagione 2022 va in archivio ma rimanete sintonizzati sulla nostra pagina Facebook e il canale Youtube.

A presto!

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento