Carrera Rosa game “Over”, autopodistica conferma Mora.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

15 settembre 2024

Dopo una settimana di stop forzato dovuto al maltempo sono le ragazze della Carrera Rosa a scaldare i cuori degli appassionati carreristi castellani. Dopo la super gara del 2023 era difficile prevedere un’altra gara così combattuta e invece le ragazze si sono superate ancora una volta!

Allo sparo sono le Cavedane le più leste a partire e pian piano scavare un solco importante tra se e il resto del gruppo! La Venere non solo non riesce a tenere testa alle giallo/grigie ma in montagnola si fa avvicinare pericolosamente dal duo Over/Spritz che in discesa finiranno entrambe per superare il team in verde.

Finita la prima bassa la classifica è stravolta: Cavedane, Over e Spritz occupano le prime tre posizioni poi Venere e Le Volpi a chiudere ma siamo solo ad un quarto di gara!

In spinta le Over attaccano le Cavedane ma da dietro il team Venere arriva ad una velocità doppia rispetto al trio di testa , supera le Spritz ma non ha spazio di manovra per superare le due duellanti in testa finendo per investire la spingitrice delle Cavedane che doveva prendere il cambio! Le Over approfittano subito dell’errore e si piazzano in testa mentre le Cavedane subiscono il sorpasso anche del team Spritz, il team Venere riparte da fermo in quarta posizione con le Volpi che si sono avvicinate!

Dopo il cassero ancora scintille, le Cavedane superano il team Spitz e a fine primo giro sono a 2 mt dalle Over un po’ in affanno ma dietro è nuovamente il team Venere ad arrivare velocissimo ed infilarsi tra le due duellanti riprendendo poco dopo la chiesa la prima posizione!!

Venere in gran spolvero che allunga ancora fino alla montagnola, dietro le Cavedane superano le Over ma non riescono a prendere la corda subendo in curva il ri-sorpasso interno del team Over che si lancia in discesa a tutto gas.

Le Over lanciatissime superano prima delle corriere la Venere che forse anche in seguito ai vari contatti del primo giro è la più lenta del gruppo finendo nuovamente quarta all’ingresso di Via Cavour, le ondeggianti Cavedane sono seconde e il team Spritz terzo.

Ultima risalita e le emozioni non sono ancora finite, le posizioni sembrano cristallizzate ma i mt che mancano all’arrivo sono ancora tanti, le Over perdono pian piano metri e le Cavedane e Venere rimontano ancora una volta fino all’ultimo cambio e solo un paio di metri dividono le tre sfidanti, le Cavedane però saltano l’ultimo cambio e non riescono a bissare il successo del 2023, sono le Over a sorpresa a spuntarla su tutte! Terza la Venere, quarte il team Spritz e quinte le Volpi!

Un’altra Carrera Rosa clamorosa non adatta a cuori deboli anche quest’anno, bravissime ragazze!

Primo giro
arrivo
Team Over

Ore 18:00

Siamo all’ultimo atto della Carrera 2024 con la 70° Carrera Autopodistica, a sfruttare i “sensi di ragno” è lo spingitore dell’Ov che parte sullo sparo prendendo subito qualche metro alla Mora!

Dopo i primi due cambi l’Ov è ancora in testa ma non ha lo spazio per prendere la corda dopo la linea di divieto di cambio corsia e si appresta ad affrontare il rampetto della montagnola esternamente con la Mora che si infila all’interno, dietro anche Cavedano e Nibbio sono ai ferri cortissimi, il Porz invece ha preso margine sul BlackJack e l’Ovetto internamente recupera su entrambe. Dietro dopo un paio di tocchi e garetti nelle retrovie la prima a farne le spese definitivamente è il team Volpe che investe uno spingitore del Coyote ed è out, il Delfino finisce per girarsi e forare una ruota mentre il Porzlein investe il suo stesso spingitore!

In testa invece siamo al momento clou della gara (con conseguente ricorso) la Mora interna e l’Ov esterno dopo la prima curva si trovano a distanza ravvicinatissima a cavallo della mezzeria nessuno dei due piloti prova a correggere e le macchine finiscono a contatto sbandando entrambe, la Mora riesce a buttarsi in discesa per prima con un leggero margine che pian piano aumenta fino ad imboccare il centro storico, dietro il Nibbio supera il Cavedano mentre altro incidente alla seconda delle corriere: l’Ovetto, forse per un problema meccanica, finisce dritto contro le protezioni mettendo out anche il Coyote.

Comincia la salita e la Mora mantiene sempre un piccolo margine sull’Ov, il Porz supera il Cavedano e si avvicina pericolosamente al Nibbio, il Blackjack rimonta e aggancia il Cavedano, settimo in solitaria il Bianconibbio, poi Wile, Squalo, Porzlein, Gataz e Delfino a chiudere.   

In montagnola Porz e Nibbio sono appaiate e il Blackjack supera ma si tocca con il Cavedano.

Nella seconda bassa è solo il Porz a smuovere la classifica agganciando e superando il Nibbio davanti al comune!

Comincia l’ultima risalita e la Mora gestisce ottimamente il vantaggio sull’Ov senza mai tornare attaccabile, all’arrivo sono una decina i metri di vantaggio che consegnano la settantesima edizione al team nero e la sua settima vittoria in centro storico.

Terzo il Porz che riesce ad aggiudicarsi il podio dopo due sorpassi e una grandissima gara, quarto il Nibbio, quinto il Cavedano ai danni del Blackjack che si auto-ostacola investendo il proprio spingitore subendo il sorpasso anche del Bianconibbio, poi si confermano dall’ottavo posto in poi: Wile, Squalo, Porzlein, Gataz e Delfino.

Prossimo appuntamento mercoledì 25 settembre alle ore 20:45 per la Festa della carrera e l’assegnazione dei premi “carrerissimi” alla Bocciofila di Osteria Grandpe.

Non mancate!

Partenza
Arrivo
Porz al terzo posto

Foto Leonardo Piol

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento