I suoni, i colori… E’ iniziata la carrera!!

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Da ieri sera nell’aria di Castel San Pietro c’è qualcosa di diverso. Un’atmosfera strana. Una sensazione che fino a due giorni fa non si percepiva e che un “forestiero” non sente nemmeno, ma che un castellano conosce molto bene. Un clima dannatamente familiare, è iniziata la carrera!!
Ieri, infatti, era il primo giovedì di luglio e come ogni primo giovedì di luglio sono iniziate le prove libere. Il centro storico era a disposizione di tutti i team per provare le proprie macchinine in vista della carrera 2014. Si inizia con il centro aspettando la tanto attesa asfaltatura di viale Terme prima di poter provare, per motivi di sicurezza, anche il circuito del mattino. Grande affluenza sia ovviamente di “addetti” ai lavori con le proprie macchinine, sia di pubblico riversatosi per le vie del centro ad assistere allo spettacolo, circa 200 di cui 140 corridori iscritti.
Alle 21:10, dopo l’ormai classica attesa del passaggio dell’ultimo 101 verso Imola, è iniziata ufficialmente la stagione carreristica 2014.
Le prime a scendere in pista sono state le ragazze. Da evidenziare la grande partecipazione di team femminili che quest’anno sono davvero numerosi e si daranno battaglia fino all’ultimo metro, dimostrando una volta per tutte che la Carrera è uno sport non solo maschile.
A ruota, subito dopo i team rosa, hanno iniziato a percorrere il pavé del centro storico tutti i team maschili trasformando le vie castellane in un tripudio di colori e suoni tipici che un appassionato non aspetta altro di sentire.
Ovviamente le prime prove libere sono un pò diverse dalle vere prove a ridosso di settembre. Molti team non svelano tutte le proprie carte e quindi le “formazioni” di spingitori sono ancora molto confuse, alcune macchinine non sono ancora pronte e quindi rimangono nei garage, è presto per fare previsioni o bilanci… Ma una cosa è certa. L’adrenalina inizia a sentirsi, inizia a salire, le prime stime dei tempi del giro, i primi grafici, le prime strategie… i primi urli!!
Nove. Otto. Otto. Nove….. LANCIA….
Questi sono i suoni di cui non possiamo fare a meno.
Questa è la carrera…
Buona carrera a tutti

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento