Pole confermata per Porz e Cavedane, il Black Jack scavalca il Nibbio.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Prove ufficiali dense di emozioni e pubblico in questa edizione 2023. Sarà la stata la bella giornata o la mancanza di un esito scontato dopo 10 anni di dominio Mora ad aver risvegliato gli animi dei tifosi castellani ma un pubblico così numeroso era da tanto tempo che non si vedeva.

Partono per prime le donne e le Cavedane mettono subito il punto sulle prove, miglior tempo di risalita e di bassa, solo in borgo la Venere riesce a contenere il gap ma sono oltre 3 secondi a separarle, 2:50,969 per le ragazze grigio-gialle e 2:54,647 per le verdi-nere della Venere. Terzo tempo migliorato di oltre 10 secondi dalla settimana scorsa per il Team Spritz che non riesce a sfondare il muro dei 3 minuti ma sta facendo progressi di settimana in settimana. 3:01,514.

Tocca agli uomini scaldare i “motori” e darsi battaglia nei 1250mt del centro storico, a spuntarla su tutti è il Porz che migliora 4 decimi rispetto alla superpole e conferma la prima posizione 2:13,456.

Ad un solo secondo dal team rosa si piazza l’Ov 2:14,409 che occuperà la prima fila, terzo posto con un crono davvero eccezionale per il Black Jack in continuo miglioramento da inizio estate, che scavalca il Nibbio e nella seconda prova arriva ad un soffio dalla prima fila 2:14,532! Quarto tempo per il Nibbio che sbaglia la discesa e si ferma a 2:17,778. Terza fila confermata per il Coyote 2:19,867 e la Volpe che migliora di oltre 2 secondi il tempo della superpole e salta una fila! Settimo tempo agguantato con una seconda prova d’orgoglio per l’Ovetto 2:21,563 , ottavo…. PER UN SOLO MILLESIMO (!!!!) il Bianconibbio a discapito del Cavedano che occuperà la quinta fila insieme allo sfortunato Delfino (2:22,100). Ultime due file per gli altri 4 equipaggi esordienti in gara: Wile, Squalo e Porzlen raccolti in soli 3 decimi e infine il Gataz.

Visti i tempi per domenica ci si aspetta una giornata dalle grandi emozioni!! I primi 3 equipaggi in griglia sono raccolti in un secondo, non succedeva da 30 anni!!! Porz e Black Jack sembrano avere qualcosa in più di spinta, l’Ov in discesa, tutto può succedere!! Nel resto del gruppo tante sfide aperte visti i tempi ravvicinati, l’allenamento e i piloti saranno fondamentali per la riuscita delle gare! Prima però occhi puntati sulla gara in rosa le cavedane sembrano poter gestire la gara ma i 2 giri da fare e le 2 ragazze supplementari a completare l’organico possono cambiare i valori visti fino ad oggi.

Ore 17.30 Carrera rosa, ore 18.00 Carrera Autopodistica… NON POTETE MANCARE!!

 

CLASSIFICA UFFICIALE CARRERA AUTOPODISTICA

CLASSIFICA UFFICIALE CARRERA ROSA

Cavedane – Foto Leonardo Piol
Porz – Foto Leonardo Piol
Ovetto – Foto Luigi Fabbri
Team Spritz – Foto Luigi Fabbri
Black Jack – Foto Leonardo Piol
Volpe – Foto Luigi Fabbri
Nibbio – Foto Leonardo Piol

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento