Prove ufficiali Carrera, Pole e Record per La Venere e Mora.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Come da copione replicando le prestazioni della Superpole La Venere e Mora ritoccano i record del tracciato e partiranno dalla prima posizione.

A dare il via alle danze ci pensano i team femminili della ritrovata Carrera Rosa dopo due anni di stop a causa del Covid.

I team a sfidarsi per l’11a Carrera Rosa saranno gli stessi del 2018: Cavedane, La Venere e Geckes dopo le defezioni di Penne e Ovette.

Il miglior tempo con tanto di roboante record (quasi 4 secondi in meno del precedente record delle Penne del 2019)  lo sigla La Venere 2:49,065!!! Una super bassa e una grande risalita hanno permesso al team Verde/Fucsia di tenersi dietro le giallo flash Cavedane che in montagnola avevano il miglior tempo di risalita.

Terzo tempo con un po’ di distacco per le blu Geckes 3:09,642.

Nuovo regolamento in centro storico per i team maschili che ritornano a spingere macchine con peso minimo 110 KG (come dal 1997 al 2009), ma non cambia minimamente il risultato.

Mora pole e record del tracciato ritoccato a 2:08,535

Secondo tempo per un velocissimo Porz che stampa il proprio record personale e abbassa di quasi 4 secondi il tempo della superpole 2:12,862 eccezionale!

Finisce in seconda fila l’Ov che ripete praticamente lo stesso tempo della SP 2:15,195 al suo fianco si conferma al quarto posto il Nibbio 2:18,668.

Quinto tempo rosicchiando un’altra posizione e confermando i miglioramenti visti al mattino per il Coyote 2:19,019, sesto il Delfino molto veloce per il centro un po’ annacquato in discesa 2:19,826.

Finisce per un decimo in quarta fila il Cavedano 2:19,951 affiancato dall’ Ovetto 2:21,191.

Quinta fila per Volpe 2:22,680 e BiancoNibbio 2:26,237 che siglano entrambe il loro record personale e portano tutti i team in gara sotto il muro dei 2 minuti e 30!

Classifica Carrera Rosa.

Classifica Carrera Autopodistica.

Per la Carrera Rosa nonostante i 4 secondi di vantaggio sul giro del team La Venere, il risultato rimane aperto ad ogni scenario visto che in gara le donne corrono in 6 e i valori visti domenica potrebbe cambiare di molto.

Sembra più incanalata la gara maschile nonostante il distacco dai secondi sia simile a quello dei team femminili (oltre 4 secondi) con il team nero forte del miglior tempo di spinta e della miglior bassa; solo un exploit del team in rosa potrebbe riaccendere i giochi per la vittoria.

Molto più incerta invece la gara dalla seconda fila in poi con 6 team racchiusi in 4 secondi!!! Se ne vedranno sicuramente delle belle domenica prossima!

Prossimi appuntamenti in centro domenica 11/9 alle ore 17:30 con l’11° Carrera Rosa e alle ore 18 con la 68° Carrera Autopodista!

Ma prima non dimenticatevi della sfilata dei team e delle associazioni castellane a partire dalle ore 10 lungo le vie del centro storico, NON MANCATE!

La Venere – Foto Luigi Fabbri
Mora – Foto Luigi Fabbri
Cavedane – Foto Luigi Fabbri
Porz – Foto Luigi Fabbri
Geckes – Foto Luigi Fabbri
Ov – Foto Luigi Fabbri

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento