Record clamoroso per le Cavedane! Poi sempre Mora.

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Finalmente torna un team femminile in pista e lo fa in grande stile!

Le Cavedane, unico equipaggio rosa rimasto in corsa in questa travagliata edizione 2021, si sono presentate al via con l’unico obbiettivo di abbattere il record del 2008 del Team Lewis di 2:54,99 (100kg con macchina ammortizzata) e…… l’hanno fatto in GRANDE!

Prendendo in prestito la macchina dai “fratelli” del Cavedano ci hanno messo una prova per riprendere confidenza con le strade del centro e poi squillino le trombe: 2:43,937!!

11 secondi in meno del precedente record!!!

Vero che le macchine di oggi sono lontane parenti di quelle del 2008 ma la prestazione atletica di queste ragazze è stata davvero superlativa!

Speriamo di poter rivedere nel 2022 nuovamente tante ragazze in pista e ripartire con la Carrera Rosa.

 

Foto Luigi Fabbri

 

Tra gli uomini invece replicando la performance del mattino è la Mora la prima macchina a scendere sotto il muro del 2e10 anche in centro, 2:09,095 tempo spettacolare coadiuvato dal nuovo record in discesa in un pomeriggio che dati alla mano non è stato propizio per fare il tempo almeno per tutte le altre macchine in pista che hanno peggiorato circa un secondo rispetto alla superpole di 15 gg fa invece il team in nero abbassa ancora il tempo in discesa e stampa il record dei 100kg che andrà in archivio dal prossimo anno con il ritorno a 110kg.

La Mora ha scavato un solco tra se e le altre che ha dell’incredibile, 4 secondi e 7 il ritardo della seconda macchina in griglia (ancora l’Ov come al mattino) che, a memoria di chi vi scrive, non si ricorda negli ultimi 20 anni una tale differenza. Unica macchina in pista senza spingitori di formazione come un nostrano PSG del sillaro la Mora ha  compiuto un balzo avanti nel tempo che si fatica ad intravvedere nelle possibilità delle concorrenti. Superlativo!

Si migliora ancora l’Ov finalmente sotto al 2:14 , 2:13,787 (PB) e si prende la prima fila, terzo tempo per il Porz 2:16,953 e quarto per il Nibbio 2:17,552 che riscatta il tempo fatto in superpole arrivando a soli 6 decimi dal podio, sarà una bella sfida in gara!

Terza fila per il Delfino che si conferma sotto il 2:20 facendo il suo personale in 2:19,806 (PB) , al loro fianco l’Ovetto che lima ancora il suo personale 2:20,178 (PB) ma non riesce a scavalcare il team azzurro.

In quarta fila vanno la Volpe 2:23,342 (PB) e a soli 2 decimi il Cavedano 2:23,590  ; quinta ed ultima fila per il Coyote 2:25,305 e il BiancoNibbio 2:33,784.

Ecco tutti i tempi di Domenica 05 Settembre:

Tempi prima manche

Tempi seconda manche

Classifica finale

Che gara aspettarci domenica? La quinta doppietta consecutiva (altro record) della Mora sembra meno della formalità, più incerto invece il risultato per il resto del podio e per tutte le altre posizioni dove i distacchi lasciano presagire 2 giri davvero intensi per i nostri ragazzi.

Prossimo appuntamento in centro storico con la Carrera Autopodistica a Domenica 12 settembre ore 18:00.

Vi ricordiamo che l’uso della mascherina per le vie del centro è OBBLIGATORIO e per accedere ad alcune zone con più densità verrà richiesto il Green Pass.

Non mancate!

Mora
Foto Luigi Fabbri
Ov
Foto Luigi Fabbri
Porz
Foto Luigi Fabbri

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento