A Porz e Cavedane la Carrera 2023
Ore 17:30 parte la 12° edizione della Carrera Rosa, sono soltanto in 3 i team in gara ma…….che BATTAGLIA!!
Una gara davvero spettacolare quella delle ragazze!
Al via le Cavedane sono molto più reattive della Venere e prendono subito un buon margine, dietro il Team Spritz è ad un soffio. In montagnola le Cavedane sono in vantaggio ma in discesa comincia la rimonta di Venere e Team Spritz che scendono fortissimo agganciando la testa della corsa alla curva del commercio. Comincia la risalita e la Venere completa il sorpasso prendendo del margine, il Team Spritz è vicino alle Cavedane ma non riesce ad attaccare, cominciano i cambi e le Cavedane si rifanno di nuovo sotto, alla fine del primo giro sono nuovamente in testa!! I mt di vantaggio cominciano ad aumentare ma la pilota in giallo-grigio non prende la corda e lascia così l’interno al team Venere che dopo il bar basket rimonta e supera le Cavedane prima della bassa! Dietro il team Spritz perde pian piano il contatto con il duo di testa. Inizia la seconda bassa ma stavolta sono le Cavedane a ribaltare la situazione agganciando e superando alle corriere il team Venere….. 4° sorpasso in testa alla corsa!!!! Comincia l’ultima risalita e le Cavedane sembrano poter allungare ma…… non è ancora finita!!! Al Cassero la Venere è distante solo qualche metro e ad arrivare alla Cicceria…. E’ DI NUOVO PRIMA!!! 5° SORPASSO!!! Tutto sembra perduto per le ragazze grigio-gialle a 70 mt dall’arrivo….. e i INVECE NO!!!! La penultima frazionista riporta di prepotenza la macchina davanti saltando anche l’ultimo cambio e effettuando il 6° sorpasso di giornata …..VINCONO LE CAVEDANE!!!!!!!!!!!! Seconde con un solo metro di distacco la Venere, terze il Team Spritz.
Una gara incredibile quelle delle ragazze, complimenti a tutte!!
Dopo l’incredibile gara in rosa, tutto è pronto per la partenza della 69° Carrera Autopodistica, anche il Cavedano sarà della corsa avendo avuto in prestito un uomo dall’Ov in seguito all’incidente occorso al loro spingitore al mattino.
Visti i morbidi risvolti del mattino Porz e Ov partono al pronti ma il sindaco non ha ancora sparato! La procedura di partenza viene rifatta senza prendere provvedimenti.
La seconda partenza è buona, l’Ov è più reattivo sui blocchi ma il Porz prende il comando, dietro la situazione è subito esplosiva, il Coyote parte piano e la Volpe lo infila subito, dalla fila dietro Bianconibbio e Ovetto entrano pericolosamente in contatto ma qualche garetto a parte tutti riescono a passare indenni, il Delfino infila subito il Cavedano che salta un cambio, lo Squalo supera la Wile e il Gataz è a un passo dal Porzlen!!!
In montagnola le prime quattro posizioni non cambiano ma l’Ov esterno si lancia meglio in discesa affiancando e superando il Porz davanti al comune ed è primo! Il Nibbio tenta di attaccare il Black Jack in via dei mille ma non riesce ad agganciarli. Dietro le posizioni non cambiano.
Comincia la risalita e l’Ov prende un po’ di margine sul Porz fino al cassero poi….comincia la rimonta rosa! Nel centro classifica il Bianconibbio supera l’Ovetto e si lancia all’inseguimento del Coyote.
Il Porz pian piano cuce il distacco dalla vetta e affianca l’Ov, subito dietro è il Black Jack a recuperare su entrambe arrivando in piazza a pochi metri dal duo di testa ma al cambio in piazza rimane in scia all’Ov ed investe il frazionista in uscita caricandolo sulla macchina! Alla fine del primo giro l’Ov è ancora in testa ma il Porz è già ingaggiato e ad arrivare in montagnola supera e prende la corda in vista della seconda bassa, il Nibbio approfitta dell’incidente del Black Jack e si riporta sotto per il terzo posto.
Dietro la Volpe è in difficoltà e viene attaccata e poi superata dal Coyote , Bianconibbio e Ovetto sono incollati e il Delfino è subito lì! 5 macchine racchiuse in un fazzoletto! Il Cavedano è decimo, undicesimo lo Squalo in lotta con Porzlen e Wile, il Gataz chiude le file.
Nella seconda bassa davanti la situazione non cambia, il Black Jack ristacca il Nibbio mentre dietro il Cavedano supera il Delfino e la coppia Porzlen- Wile supera lo Squalo.
Nell’ultima risalita un piccolo brivido per il Porz che sbaglia il cambio e vede l’Ov riavvicinarsi pericolosamente ma subito dopo sbaglia a sua volta e non riesce più ad avvicinarsi, vittoria quindi per il Porz a 17 anni di distanza dalla prima affermazione datata 2006.
Nota di grandissimo merito per tutti i piloti in corsa…. 14 macchine partite….14 macchine al traguardo!!!! Bravissimi!
Classifica finale:
- Porz
- Ov
- Black Jack
- Nibbio
- Coyote
- Volpe
- Bianconibbio
- Ovetto
- Cavedano
- Delfino
- Porzlen
- Wile
- Squalo
- Gataz
Con la conclusione di tutte le gare, si aggiudica il trofeo intitolato a Renzo Cerè il pilota Matteo Lupidi (Ov).
Prossimo appuntamento da non mancare assolutamente per Giovedì 21 settembre in Piazza XX Settembre ore 20.00 per la festa della Carrera e la consegna dei premi carrerissimi!
Trackback dal tuo sito.