Carrera Dejavu , Mora, Coyote e Ovette si ripetono!

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Un giornata dal tempo più che incerto ha regalato alle migliaia di tifosi accorsi a Castel San Pietro Terme fortissime emozioni , nonostante i vincitori del 2014 si siano tutti ripetuti.

Nella Coppa Terme parte, con i favori del pronostico, la Mora, ma un Coyote davvero scattante in partenza brucia Ov e Mora e si piazza al comando della gara mentre il Porz si accoda al terzetto. Nella piana la Mora rimonta forte sul Coyote che si fa da parte, ma nello spazio lasciato si infilano anche Ov e Porz! Dietro è l’Ovetto a scrollarsi di dosso il Cavedano, che si fa passare anche da Porzlen e Grifo. Dentro all’impianto termale la Mora in testa controlla fino al traguardo. Secondo è l’Ov, terzo il Porz e quarto il Coyote.
L’ordine di arrivo: 1) Mora 2) Ov 3) Porz 4) Coyote 5) Ovetto 6) Porzlen 7)Wile 8) Grifo 9)Cavedano 10) Delfino2 11) Nibbio 12) Bianco Nibbio 13) Delfino 1 13) Tricolore.

Protagonista imprevisto in centro storico è il maltempo. Un malaugurato acquazzone perdura fino alle 16, bagnando tutto il centro. La gara, per ragioni di sicurezza, viene posticipata alle 18.45 per la Carrera Rosa e alle 19 per la Carrera Autopodistica , purtroppo per i tempi ristretti salta l’esibizione della Carrera dei Piccoli.
Nella Carrera Rosa ci si aspettava la grande sfida tra Bubbles e Ovette, ma così non è stato. Già dalla partenza un po’ incerta, la gara si complica per le ragazze in fucsia che non riescono ad impensierire il team arancio. Nella prima bassa rimangono vittime di incidenti le Bubbles e le Violente che lasciano la strada completamente spianata alla seconda vittoria consecutiva per le Ovette. Dietro invece è bagarre tra Dubbie, Gufette e Baloons. A spuntarla sono le Dubbie che ripetono il secondo posto del 2014 e le Baloons che arrivano terze al traguardo.
L’ordine di arrivo: 1) Ovette 2) Dubbie 3) Baloons 4) Gufette
non arrivate al traguardo: Bubbles e Violente.

Dieci minuti per ricaricarsi e via alla 62° Carrera! A scattare più veloci di tutti come al mattino è il Coyote, che riesce a prendere un piccolo vantaggio sulla Mora, dietro tutte le macchine passano indenni i primi tre terribili cambi . Sembra quasi un miracolo! In montagnola invece cominciano i botti. Il Coyote è mezzo metro avanti , ma in traiettoria esterna alla Mora, che però non riesce ad effettuare il cambio lanciandosi in discesa senza spingitore. Dietro il Delfino2 carica uno spingitore della Wile e rallenta. In discesa sono scintille tra Coyote, Ov e Porz. La Wile supera il Cavedano e lo stesso fa l’Ovetto. Ad altezza cassero il Porz rimane vittima di un incidente ed è out. Al primo passaggio Coyote in testa, a qualche metro l’Ov , poi un po’ di margine con la Wile terza, Ovetto e Cavedano fianco a fianco, Grifo, Nibbio, Porzlen, Delfino2, Mora, Bianco Nibbio, Delfino1, Tricolore e Junior Tricolore. Il Coyote affronta la seconda bassa sempre in testa, ma l’Ov è lì. L’Ovetto riesce invece a lasciarsi alle spalle il Cavedano e alle corriere supera la Wile! L’ultima risalita conferma le prime posizioni mentre dietro il Grifo rimonta sulla Wile e riesce a bruciarla sul filo di lana per il quarto posto. Ma non è finita … La giuria a fine gara viene chiamata a decidere per due ricorsi e sanziona il Team OV per avere ostacolato il Team Porz in via dei Mille, con la perdita di tre posizioni nell’ordine di arrivo. La classifica finale diventa quindi la seguente:
1) Coyote 2) Ovetto 3) Grifo 4) Wile 5) Ov 6) Cavedano 7) Mora 8) Porzlen 9) Delfino2 10) Nibbio 11) Bianco Nibbio 12) Delfino1 13) Tricolore 14) Tricolore Junior (1 solo giro) – non arrivato al traguardo Porz.

Prossimo appuntamento Sabato 19 Settembre per la Carrera Dragster ad Osteria Grande!

vlcsnap-2015-09-15-17h46m22s993

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento