Coppa Mora
Domenica 08 Settembre
Va in archivio il primo pezzo di gare di questo 2024 con l’ennesima affermazione del team Mora che mette la stella delle 10 vittorie ancora da imbattuta (nel 2023 non ha partecipato).
La gara partita poco prima delle 12 è stata in bilico fino a pochi attimi prima di partire in quanto l’ondata di maltempo che si stava per abbattere su Castel San Pietro era sempre più vicina tanto che il circuito nella zona d’arrivo ha cominciato a bagnarsi poco prima della partenza.
Allo sparo scatta ottimamente il team Mora mentre Coyote e Cavedano rimangono subito attardate, in seconda fila è l’Ovetto a cucire metri sul duo viola-grigio e superare i cugini dell’Ov con il Porz molto vicino ma esterno e una terza fila che si fa subito minacciosa. Comincia la discesa e la Mora fa il vuoto, il Coyote è secondo mentre è l’Ovetto a piazzarsi in terza posizione scavalcando anche il Cavedano, quinto è il Porz ai ferri cortissimi con il Nibbio, poi Ov attaccato dalla Volpe, BlackJack un filo attardato in seguito ad un contatto e a seguire: Delfino, Bianconibbio, Wile, Squalo, Porzlein e Gataz.
Arrivati alla temutissima piana la vittoria è già messa in ghiaccio dalla Mora, il Coyote ha staccato le inseguitrici mentre il Cavedano sfruttando la scia si rifà sotto all’Ovetto, dietro invece l’Ov aggancia e supero il duo Porz-Nibbio seguito da Volpe e BlackJack; la Wile attacca il Bianconibbio.
All’ingresso delle terme le posizioni in testa non cambiano, è ancora lotta per il terzo posto tra Cavedano e Ovetto, l’Ov è quinto, la Volpe con un doppio drift dovuto all’asfalto bagnato schiva il muro delle terme ma è riacciuffata dal BlackJack che ha superato Nibbio e Porz.
All’ultima curva è il Coyote ad intraversarsi rischiando il peggio ma viene salvato dal proprio spingitore e portato all’arrivo secondo, l’Ovetto si libera del Cavedano ed è terzo mentre l’Ov brucia all’ultima curva il Cavedano arrivando quarto. Sesto il BlackJack, poi Nibbio, Volpe, Delfino, Wile, Porz, Squalo, Bianconibbio, Porzlein e Gataz.
Pochi minuti dopo l’arrivo di tutte e 15 le macchine il tempo è peggiorato sempre più senza lasciare speranze di disputare le gare in centro storico.
L’appuntamento per la Carrera Rosa e la 70a Carrera Autopodistica è rimandato quindi a Domenica 15 settembre 2024.
A breve sul canale FB seguiranno aggiornamenti sugli orari delle gare.
Foto Leonardo Piol
Trackback dal tuo sito.