La Carrera dei Piccoli 2014 va ai Lupin 3

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Dopo tanti week end nefasti il bel tempo torna a Castel San Pietro per accompagnare la Carrera dei piccoli ad una giornata ricca di emozioni e sfide.
L’organizzazione puntuale del Club ha permesso ai piccoli team u15 di avere ben 90 minuti di prove libere per rifinire le formazioni e completare l’allenamento dei piloti in gara, poi via alle prove ufficiali che hanno determinato le seguenti griglie di partenza:
Cat.”elementari” : 1) A.C.M.E. 1.28,31 2) Gufetti 1.34,68 3) Airone 1.35,58 4) Tricolore Baby 1.38,05 5) Dragon Rugby 1.43,35
Cat. “medie” : 1) Delfino 1.14,51 2) Lupin3 1.14,83 3) Tricolore Junior 1.17,40 4) Arancini 1.18,45 5) Cobra 1.20,57 6) Gufo Junior 1.27,59 7) Dragons Medie 1.31,92
I tempi come sempre sono stati rilevati da Electric Service e potete trovarli sul loro sito.
Alle ore 16.45 parte la gara delle “elementari” che vede rispettate le prove della mattina con l’ A.C.M.E. che vince in solitaria, Gufetti secondi con un buon margine sull’ Airone terzo, quarto il Tricolore Baby e quinti i piccolissimi dei Dragon Rugby.
Alle 17.15 fuoco alle polveri con la gara delle “medie” che vede i Lupin3 partire fortissimo e piazzarsi al comando a discapito di un poco reattivo Delfino, mentre nelle retrovie il Tricolore carica uno spingitore ed è costretto a ripartire ultimo. In discesa il Delfino rimonta sui Lupin3 ma al commercio una curva troppo stretta li porta a contatto con i rivali che proseguono mentre la loro gara finisce lì. Dietro intanto il Tricolore comincia una rimonta fantastica nemmeno fermata da un secondo contatto che la porterà a finire la gara con una ruota semi distrutta. Davanti gli Arancini si sono fatti sotto per il primo posto ma all’inizio della seconda discesa cominciano ad accusare la stanchezza e gli arancioni dei Lupin3 si involano verso la vittoria. Terzo è il Tricolore a spuntarla sui Cobra a coronamento di una gara straordinaria, quinto il Gufo Junior e sesti i Dragons medie.
Per concludere premiazioni per tutti i partecipanti e coppe per i primi tre classificati delle due categorie offerte dal Team Coyote.
Prossimi appuntamenti in centro a Luglio con le prove libere della Carrera Autopodistica.

vlcsnap-2014-05-20-09h18m56s232
I vincitori della cat. “elementari” A.C.M.E.

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Silvia

    |

    In discesa il Delfino rimonta sui Lupin3 ma al commercio una curva troppo stretta li porta a contatto con i rivali che proseguono mentre la loro gara finisce lì …. il Delfino ha la ruota posteriore destra distrutta, pertanto è il Lupin3 che “si porta” sul Delfino, questione di punti di vista.

    Grazie

    Rispondi

  • Claudio

    |

    Se Il Delfino è davanti e alla sua sinistra ha almeno un’altro metro e mezzo abbondante di strada ma fa saltare sul marciapiede di destra i Lupin3 (la macchina entra saltando in centro , video minuto 2:57) non pensi che il Delfino abbia stretto un po’ troppo quella curva?

    Rispondi

Lascia un commento