Era sicuramente abituato a ben altre velocità, ad altri contesti, ad altri rumori. Ma per un castellano come lui la Carrera ha comunque un richiamo speciale. Il fotografo professionista Mirco Lazzari ha accettato l’invito della Proloco Castel San Pietro Terme e del Club Carrera e ha immortalato con la sua macchina fotografica l’edizione 2014 della Carrera Autopodistica. La sua arte fotografica sarà mostrata martedì 9 dicembre in una serata organizzata nella splendida cornice del Cassero.
“La mia prima Carrera” è una mostra fotografica costituita da immagini di grande pregio artistico, firmate da uno dei più grandi fotografi sportivi internazionali.
Mirco Lazzari: “Questo progetto nasce dalla voglia di fare qualcosa di nuovo e di diverso da quanto sono solito fare nella mia professione di fotografo sportivo. Fedele alla mia mission ho cercato di vivere la Carrera attraverso l’obiettivo della mia fotocamera puntando a raccontare lo sforzo fisico e le emozioni degli atleti, ma anche le forti emozioni di una città intera quale è Castello attorno alla Carrera. Per questo motivo le mie foto sono forse più estreme, perché si allontanano dalla cronaca quanto basta per dare il giusto spazio a cosa significa Carrera nel suo complesso: l’agonismo, la fede, le emozioni sui volti, la festa”.
Oltre alla mostra fotografica, nella stessa serata sarà anche presentato il libro “La mia prima Carrera” con le immagini della mostra ed altre inedite. Gli scatti che ne fanno parte sono opera di Mirco Lazzari, Mauro Lazzari e Francesco Farnè.
Durante la serata del 9 dicembre al Cassero si susseguiranno proiezioni di filmati, interviste e molte sorprese.
Commenti (1)
Presentazione del libro “La mia Carrera” di Mirco Lazzari – Martedi 09/12/2014 ‹ Mirco Lazzari
| #
[…] http://blog.carreraautopodistica.it/news/la-carrera-di-mirco-lazzari.html […]
Rispondi