La Mora fa 4 le Ovette 5!
La Carrera Autopodistica 2019 va in archivio con la quarta vittoria di fila della Mora (5 in 7 partecipazioni) e la quinta delle Ovette che dopo un anno sabbatico tornano sul pavè del centro e tornano a vincere ribaltando il pronostico.
Ma andiamo con ordine.
La Domenica di festa comincia nel peggiore dei modi visto il meteo avverso che rovescia acqua a catinelle su tutta Castello facendo saltare sfilata e Coppa Terme.
Gli animi raffreddati dei carreristi si sono riaccesi vs le 14 quando finalmente la pioggia ha smesso di scendere e il cielo pian piano dando via al programma pomeridiano, grazie anche al nuovo maxi schermo e la diretta video sulla pagina facebook del Comune di Castel San Pietro abbiamo potuto mostrare a tutti gli appassionati il nostro pomeriggio di festa.
Ore 17. Scatta l’esibizione della Carrera dei Piccoli, ad aggiudicarsela come a Maggio sono i Marvel , i Lupi transitano per secondi, Baby Ovette terze e Moretti quarti.
Ore 17:35 10° Carrera Rosa al via, le Penne fresche di record della pista si piazzano in prima posizione , dietro sono tutte in un fazzoletto. In montagnola comincia la rimonta delle Ovette seguita da Venere, Cavedane e Geckes che sfruttano le difficoltà in bassa delle bianco/verdi infilandole una dopo l’altra, finita la discesa sono quarte!
Comincia la prima risalita e la Venere supera le Ovette chiudendo il primo giro in testa, terze e quarte a strettissimo contatto sono Cavedane e Penne, Geckes subito dietro.
La Venere sembra poter scappare invece in montagnola subisce il sorpasso di Ovette , Cavedane e Penne!
Le Ovette seminano definitivamente il gruppo e si involano a vincere per la quinta volta, dietro è ancora battaglia per il secondo posto perché le Cavedane finita la bassa sono seconde ma non riescono più a scrollarsi di dosso le Penne venendo superate al traguardo e la Venere staccata di pochissimi metri vede sfumare il podio, quinte leggermente staccate le Geckes.
Una gara incredibile e così tirata non si era mai vista nella Carrera Rosa con ben tre macchine diverse al comando! Bravissime le “nostre” ragazze!!!! Complimenti a tutte!!
Ore 18:15 E’ tutto pronto per la 66° Carrera Autopodistica, i favori del pronostico sono ancora una volta per la Mora che parte in pole, allo sparo però è l’Ov che scatta meglio di tutti e si piazza in prima posizione fino alla montagnola dove la curva interna risistema le prime posizioni , dietro è il Porzlen a bruciare in partenza la Volpe e il Dowlphin supera il BiancoNibbio. Nella prima discesa avviene l’incidente di giornata poco prima delle corriere, il BiancoNibbio mentre sorpassa il Dowlphin ha un contatto ravvicinato con i giovani del Delfino che rompono una ruota e sono costretti al ritiro. In testa la Mora risale il centro con un po’ di margine su Ov e Porz mentre il Nibbio supera in spinta il Coyote, stessa cosa fa il Cavedano ai danni dell’Ovetto e il BiancoNibbio sulla Volpe. Nella seconda bassa le posizioni di testa rimangono stabili ma la Mora a differenza degli altri anni non riesce a fare il vuoto; il Coyote invece tenta il sorpasso sul Nibbio arrivando al contatto alla seconda delle corriere; l’Ovetto supera deciso il Cavedano e la Volpe infila il BiancoNibbio.
Nell’ultima risalita il sussulto ce l’ha il Porz che al Cassero attacca e supera l’Ov ma sbaglia l’ultimo cambio e si fa soffiare al traguardo la seconda posizione dall’Ov, la Mora è ancora una volta la regina del centro storico, il BiancoNibbio ri-supera la Volpe.
L’ordine di arrivo:
1 – Mora
2 – Ov
3 – Porz
4 – Nibbio
5 – Coyote
6 – Ovetto
7 – Cavedano
8 – Delfino
9 – Porzlen
10 – BiancoNibbio
11 – Volpe
Ritirato – Dowlphin
Foto:
Luigi Fabbri
Trackback dal tuo sito.