Mora e Coyote si dividono la Carrera 2014‏!!

Scritto da Admin ACC on . Postato in News

Inizia presto il “giorno della braciola” con la tradizionale e sempre più spettacolare sfilata dei team partecipanti alla carrera 2014 e delle associazioni del paese. Puntuale, alle 10, inizia la parata dalla Esso fino alla curva delle corriere passando per il centro storico e, ovviamente, Piazza XX Settembre.
Dopo aver apprezzato e applaudito anche l’ultimo gruppo sfilante, tutti giù di corsa a prendere posto per la Coppa Terme.
Una Coppa Terme che si preannuncia combattuta, soprattutto nelle retrovie. La prima a tagliare il traguardo è la Mora che conferma la sua superiorità nel percorso della mattina. La segue il Coyote, poi il Porz autore di un sorpasso in “bassa” ai danni dell’Ov che taglia il traguardo quarto. A seguire Porzlen, Nibbio, Drillo, Spider, Wile, Cavedano, Bianco Nibbio, Gufo, Nibbio GT e Tricolore. Unica macchinina a non superare il traguardo l’Ovetto a causa di una rottura a pochi metri dall’ultima curva.
Pomeriggio pieno di appuntamenti carreristici con alle 17:00 l’esibizione della carrera dei piccoli, alle 17:30 la carrera Rosa e alle 18:00 la 61° Carrera Autopodistica.
Carrera Rosa che si rivela una vera e propria gara che non ha nulla da invidiare alla Carrera maschile e che consegna il primo posto alle Ovette. Uno sfortunato incidente purtroppo mette fuori uso le Squa-Drille che lottavano a qualche metro di distanza con le Ovette per il primato.
Alle 18:00 è il turno degli uomini, con un Coyote che vuole a tutti i costi riscattarsi dalla mattina e una Mora determinata a ribadire la propria supremazia.
Una gara stupenda, con numerosi colpi di scena fin dai primi metri quando il Team Ov che scatta velocissimo, si prende la terza posizione a pochi secondi dalla partenza e ingaggia un testa a testa con il Porz che purtroppo li porta a toccarsi e a concludere la gara di entrambi a pochi passi dalla prima curva in montagnola.
La gara procede e vede la Mora davanti per quasi tutto il percorso, fino all’uscita dell’ultima bassa. E’ proprio da via Cavour all’arrivo che si consuma il sorpasso del Coyote, con colpo di scena finale a qualche metro dall’arrivo quando le due velocissime macchinine entrano in collisione e finiscono contro le transenne. Qualche secondo di esitazione e il Coyote riesce a superare la linea di arrivo con alle spalle la Mora. Arriva dopo qualche secondo il Nibbio che approfitta di un incidente avvenuto nel primo giro che ha messo fuori uso diversi team, quarto posto per il Wile, poi Porzlen, Gufo, Nibbio GT e Tricolore.
Ora la giuria, a suo insindacabile e imparziale giudizio, dovrà valutare e studiare alcuni episodi da cui alcuni team hanno presentato ricorso. Dall’incidente a pochi metri dall’arrivo, a quello che ha coinvolto le altre macchinine. Le decisioni, ribadiamo indiscutibili in quanto prese da una giuria preposta, saranno rese note quanto prima.
Stasera assolutamente da non perdere la replica della Carrera 2014 alle ore 21:00 su Telecentro Odeon, canale 19 del digitale terrestre.
Prossimo appuntamento per gli amanti della Carrera venerdì 19 settembre a Osteria Grande in via Bernardi “Carrera Dragster”, i team si sfidano in 200 metri lineari con tre cambi e la macchina con peso obbligatorio 100 chili. Possono partecipare tutti i team, chi non dovesse avere la macchina disponibile causa incidente di domenica scorsa, potrà gareggiare con una macchina dell’ACC sempre da 100 chili qualora tutti i team fossero d’accordo.
Grande iniziativa per uno spettacolo assicurato.
Un saluto e un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, gli sponsor e i collaboratori che rendono ogni anno possibile la nostra amata manifestazione, oltre ovviamente all’amministrazione comunale, la proloco, le forze dell’ordine, la Provincia e il Coni per i loro patrocini.
Arrivederci alla festa della Carrera!!

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Marcolino - Nibbio GT

    |

    Scusate un attimo, non è meglio riguardare le posizioni del mattino? No visto che Il Nibbio è stato superato da tutti non penso che sia arrivato sesto come è stato scritto…
    Evitiamo risultati falsi ed inutili che si crea solo scompiglio…
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento